LA PRODUZIONE
L’azienda è stata fondata nel 1995 da un gruppo di professionisti con oltre 25 anni di esperienza nel settore elettromeccanico.
Da allora è una importante realtà italiana che produce trasformatori a secco, trasformatori in resina, trasformatori in olio, trasformatori speciali, reattori in aria, reattori con nucleo magnetico, filtri attivi e filtri passivi. Forte del know-how di ingegneri e tecnici altamente specializzati ha venduto prodotti e sistemi in oltre 45 paesi nel mondo.
La sede produttiva si trova in Italia, nelle provincie di Novara e Vercelli in Piemonte. Si estende su una superficie coperta di oltre 3.000 mq, su una proprietà di 18.000 mq.
L’impresa, dopo aver inizialmente indirizzato la propria attività nella progettazione e costruzione di trasformatori e reattanze in media e bassa tensione, nel tempo si è distinta nella ricerca di soluzioni sempre più efficaci. Si è specializzata in prodotti speciali nei più svariati campi di applicazione: dalla elettronica di potenza alla distribuzione; dalla generazione di energia agli impianti offshore e alla produzione di energie alternative.
LA PRODUZIONE FDUEG: produciamo Trasformatori elettrici speciali, Reattanze in aria e con nucleo, Filtri passivi e Box di protezione
Oltre 25 anni di esperienza nel settore elettromeccanico
Ingegneri e tecnici altamente specializzati
Ricerca di soluzioni sempre più efficaci e performanti
Garanzia di 36 mesi: scegliere FDUEG significa sicurezza
RICERCA E SVILUPPO
Il successo ottenuto a livello nazionale e internazionale si basa sul rapporto che FDUEG crea con i propri clienti, mettendo sempre al primo posto le loro esigenze. La stretta collaborazione in fase di progettazione tra le parti permette la realizzazione di prodotti unici per design e specifiche tecniche, in grado di soddisfare le più critiche necessità.
Con gli anni l’azienda è diventata un polo di innovazione. Collabora con Università e Centri di Ricerca italiani e internazionali di eccellenza: Politecnico di Torino, Università degli Studi di Pavia, Consorzio RFX; Fondazione CNAO – Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica per il trattamento dei tumori; INRiM – L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica.